ValorandoValorando

WEBINAR

CICLO DI WEBINAR: “BRIDGE – DAL POSSIBILE AL FATTIBILE”.

 

 

In questo momento di discontinuità, in collaborazione con i professionisti di Casa e Associati abbiamo realizzato un ciclo di webinar denominato “Bridge – Dal Possibile al Fattibile”. La volontà è di coniugare la dimensione del “legal concern” focalizzata su COSA possiamo fare in questa fase di emergenza (il possibile) con la dimensione del “business concern” che ci dice come farlo (il fattibile). Sulla prima dimensione interverranno i partner di Valorando mentre sulla seconda i professionisti dello studio legale di Casa e Associati.

Il ciclo prevede 3 incontri nel corso di 2 settimane focalizzati su temi che certamente oggi richiedono un pensiero critico e che giocheranno un ruolo cruciale nel “new normal” in cui già ora ci troviamo.

L’obiettivo è quello di condividere un metodo e degli strumenti di lavoro che possano aiutare aziende e manager a orientarsi e prioritizzare correttamente le iniziative, cosa forse più difficile del solito in un momento così turbolento.

Partecipazione gratuita ma registrazione obbligatoria compilando il form qui sotto. Effettuata la registrazione, prima di ogni sessione verrà inviata conferma e istruzioni per accedere al webinar.

 1° SESSIONE – EMERGENCY FINANCE (martedì 9 giugno – 17.00 – 18.20)

Introduzione

Risorse e leve finanziarie di un’azienda in fase di emergenza – dott. Alberto Beretta (CEO Grancasa)

Il budget di tesoreria come strumento di guida dell’azienda – dott. Pietro Galzignato (senior partner Valorando area Finance)

Finanziamenti bancari – reale applicabilità delle nuove misure a sostegno delle imprese e dei finanziamenti previsti dal decreto Rilancio – avv. Fabio Sebastiano (managing partner studio Casa e Associati)

2° SESSIONE – EMERGENCY COST MANAGEMENT (mercoledì 10 giugno – 17.00 – 18.20)

Introduzione

La strategia aziendale in tempi di emergenza – prof. Diego Campagnolo (direttore scientifico Master per Imprenditori CUOA e professore associato di Business Organization & Strategy, Università di Padova)

Gestire le risorse aziendali attraverso un’azione efficace di cost management – ing. Davide Merlin (senior partner Valorando area Supply Chain)

Le regole dell’incertezza: interruzione, sospensione e rinegoziazione dei contratti – avv. Valentino Durante (Of Counsel area Corporate & Contracts studio Casa e Associati)

3° SESSIONE – EMERGENCY PEOPLE MANAGEMENT (martedì 16 giugno – 17.00 – 18.20)

Introduzione

Gestire le persone e l’organizzazione in situazione di emergenza – prof. Paolo Gubitta (Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale ed Imprenditorialità, Università di Padova)

Come e perché lavorare per team in situazioni di crisi – ing. Davide Merlin (senior partner Valorando area Supply Chain)

L’istituzione di assetti organizzativi adeguati alla luce del nuovo diritto societario – avv. Silvia Rosina (partner Casa e Associati) e avv. Federico Casa (socio fondatore studio Casa e Associati

 

Per informazioni: info@valorando.it

Registrati

    Ai sensi del GDPR 2016/679, confermo di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei dati personali.